
Quando avevi 20 anni, saltare il pasto tra la colazione e il pranzo e fare una corsetta occasionale era sufficiente per mantenere il tuo corpo snello e sano. Qualche decennio dopo, invece, basta passare davanti a una panetteria per aggiungere un altro strato alla tua piccola ruota di scorta. Tuttavia, alcuni riescono a farci sognare. Come questi 50 incredibili corpi oltre i 40 anni.
Rimanere magri dopo i 40 anni non è un’impresa da poco. Infatti, i ricercatori dell’Istitutodi Scienze Nutrizionali di Giessen, in Germania, hanno scoperto che, in un periodo di otto anni, i soggetti adulti di età superiore ai 40 anni hanno registrato un calo del loro dispendio energetico totale. Fino a 196,7 calorie al giorno per decennio, il che rende più facile buttare giù quei chili… E’ innegabile la difficoltà di ottenere il meglio dal nostro corpo dopo una certa età.
Ma solo perché hai superato i 40 anni non significa che un girovita in continua espansione sia una conclusione scontata. Pensa alla dieta e allo sport e sei sulla strada giusta. La prova? Queste celebrità ultra-attitudinali over 40 dimostrano che un corpo fantastico non ha limiti di età. Continua a leggere e lasciati ispirare da questi 50 fantastici corpi over 40!
1 – The Rock
È chiaro che il 47enne Dwayne Johnson non passa molto tempo sul divano a mangiare pizza. Oltre alla sua dieta giornaliera ultra-clean da 5.000 calorie, che ha rivelato su Twitter, trascorre anche cinque giorni alla settimana facendo un intenso allenamento con i pesi in palestra.
La parte più sorprendente? Oltre ai due giorni di riposo nel fine settimana, il suo allenatore ha rivelato che l’atleta-attore trascorre meno di un’ora in palestra ogni giorno.
2 – Gabrielle Union
Qual è la chiave del look anti-invecchiamento della 47enne Gabrielle Union? Intensi esercizi con i pesi corporei, che descrive dettagliatamente sul suo account Instagram. E un litro d’acqua al giorno, riducendo le porzioni quando mangia. Infatti, crede nella moderazione.
“La cosa bella del Pilates è che posso liberarmi della noia di alzarmi presto con le macchine piuttosto che con gli esseri umani. È per un bene maggiore. Il mio corpo risponde e anche io sono più serena”, ha detto.
3 – Hugh Jackman
Chissà come fa Wolverine ad avere gli addominali a 51 anni? Secondo il suo allenatore David Kingsbury, Jackman combina una dieta a basso contenuto di carboidrati nei giorni di riposo con i carboidrati durante gli allenamenti. E ha sostenuto uno sforzo fisico con basse ripetizioni per tenersi in forma.
4 – Gwen Stefani
Questa regina del pop ispira sempre con il suo corpo. la ricetta di Gwen Stefani, 50 anni, per mantenere il suo fisico in forma è semplice. ” Non c’è nessun segreto: devi solo mangiare sano, allenarti e torturarti! “, confida. Anche se il suo ex allenatore insiste sul fatto che il suo successo si basa anche sull’allenamento con i pesi ad alta intensità.
5 – Strauss Zelnick
Il magnate dei media Strauss Zelnick ha un fisico che la maggior parte delle persone ucciderebbe per avere a 20 anni. ” Ho deciso di inserire il fitness nel mio programma”, ha rivelato Zelnick.
Zelnick lavora due volte al giorno, quattro giorni alla settimana, si allena una o due volte alla settimana e si gode un giorno di riposo. Inoltre, è responsabile del programma The Program, un gruppo di esercizi da lui fondato che combina allenamento cardio e forza in quattro allenamenti settimanali di sei ore. Se vuoi assomigliare a Zelnick, puoi farlo! Forse sarai uno dei prossimi 50 corpi fantastici!
6 – Jennifer Lopez
A 50 anni, Jennifer Lopez ha uno dei corpi migliori di Hollywood. Ma come ci è arrivata? Oltre a evitare alcol e caffeina, la Lopez segue il metodo Tracy Anderson e si mantiene fedele alle sue origini ballando regolarmente.
” Il ballo è sempre stato una parte importante della mia vita. E prendermi il tempo per muovere il mio corpo e fare qualcosa che mi fa bene è la chiave della mia felicità“, ha dichiarato.
7 – Matt Damon
il peso di Matt Damon, 47 anni, è variato in base ai diversi ruoli. Spiega che la chiave per ottenere il fisico in forma che lo contraddistingue nei film di Bourne è semplice. ” Tre ore al giorno in palestra, o due ore, poi una lunga corsa o una lunga camminata con un giubbotto antiproiettile“, ha detto.
8 – Halle Berry
Come fa la 53enne Halle Berry a mantenersi così in forma? ” Giuro sulla dieta chetogenica. Non ho zuccheri e non ho carboidrati“, dice la Berry. Ammette di praticare anche allenamento con i pesi, yoga e pilates quattro o cinque giorni a settimana per mantenersi in forma.
9 – Vin Diesel
Cosa mantiene Vin Diesel così in forma a 52 anni? ” Oltre al tipo di manutenzione regolare, mi applico al ruolo specifico che interpreto“, ha detto. “Sono relativamente sano con l’alimentazione. Non sono vegano“, ha rivelato in un’altra intervista. “Sono un tipo da carne e patate “.
10 – Cindy Crawford
Cindy Crawford, supermodella di 54 anni. Il suo segreto per un corpo in forma dopo i 50 anni? ” Cerco di fare 20 minuti di cardio almeno tre volte alla settimana. Poi faccio tra i 30 minuti e l’ora di affondi, pesi, squat e i classici curl per i bicipiti“, spiega.
11 – Terry Crews
A 51 anni, il fisico muscoloso di Terry Crews fa impallidire Superman. Ma come fa a raggiungere questo fisico straordinario? Oltre all’allenamento con i pesi, Crews attribuisce alla corsa e al digiuno intermittente il merito della sua incredibile forma fisica. “ Corro almeno quattro miglia al giorno “, ha dichiarato.
12 – Cameron Diaz
Cameron Diaz, 45 anni, non passa ore in palestra per rimettere in forma il suo fisico. “Salgo sull’ellittica e faccio degli intervalli“, dice. ” Continuo ad andare avanti e a sprintare “.
13 – Ryan Reynolds
Cosa c’è dietro il fisico da supereroe del 42enne Ryan Reynolds, star di Deadpool? Un programma di bodybuilding studiato da un personal trainer. Ma non c’è un personal trainer a tenerlo sotto controllo. “ Per me l’allenamento è in gran parte funzionale piuttosto che alla moda... L ‘importante è dire semplicemente “sano”“, ammette.
” Mi alleno da solo… Lo preferisco “. Sfortunatamente, sua moglie Blake Lively non è d’aiuto nel reparto dieta. “È un inferno per me perché la guardo infilarsi in bocca un cupcake e io mangio una patata “.
14 – Naomi Campbell
Naomi Campbell, 49 anni, sfoggia ancora un corpo da urlo. ” Faccio yoga o pilates e poi un bel bicchiere di succo verde“, ha dichiarato. La Campbell ammette anche di bere succhi di frutta ” due o tre volte a settimana ” e di evitare carne di maiale e pollo.
15 – Jared Leto
Il segreto del 48enne frontman dei 30 Seconds to Mars per il suo aspetto magro e muscoloso? “Seguo una dieta vegana da 22 anni “, spiega. ” Penso che funzioni abbastanza bene “.
16 – Kelly Ripa
Come fa Kelly Ripa, 49 anni, madre di tre figli, a rimanere una delle donne over 40 più in forma di Hollywood? Una dieta altamente alcalina. “ In realtà mangio molto di più in questa dieta che nella mia vita reale. Ma è quello che mangi e come lo mangi“, ha rivelato durante una puntata di Live! With Kelly and Michael. Ed è entrata nel pantheon dei 50 incredibili corpi over 40.
17 – Taye Diggs
Il corpo scolpito del 49enne Taye Diggs non è il risultato di ore e ore in palestra ogni giorno. “Sono fortunato. Sono passato da sei giorni a settimana a tre giorni a settimana. E da tre a 45 minuti di allenamento! “, ha ammesso. Deve anche avere un metabolismo naturalmente invidiabile. Infatti ammette anche che si rifiuta di eliminare il vino dalla sua dieta.
18 – Sofia Vergara
A 47 anni, il corpo senza età di Sofia Vergara non è più un segreto. In un’intervista, la star di Modern Family attribuisce al pesce, alle insalate, alle verdure e ai dolci occasionali il merito del suo mantenimento. E che dire dell’esercizio fisico? ” A volte mi alleno con il mio allenatore, faccio spinning o pilates “, dice.
19 – Joe Manganiello
Il marito 43enne di Vergara, Joe Manganiello, non è certo uno sprovveduto in palestra. ” Molti dei miei allenamenti sono stati fatti con il sollevatore olimpico, l’allenamento CrossFit, quello che chiamiamo EMOM per il cardio. Devi lavorare per un po’ e poi riposare fino alla fine del minuto“, ha rivelato.
20 – Christie Brinkley
Cosa fa Christie Brinkley per mantenersi in forma a 66 anni? Oltre ad allenarsi con una macchina Total Gym, la Brinkley segue una dieta vegetariana ricca di verdure. ” Ho sempre detto di scegliere tutti i colori che posso ogni giorno“, spiega.
21 – Tom Hardy
Per il 42enne Tom Hardy, il modo preferito per ottenere un corpo straordinario? Una dieta sana e allenamenti basati sul peso corporeo. Anche se ammette che la trasformazione dei suoi ruoli richiede un tributo al suo corpo con l’avanzare dell’età.
” Credo che quando si raggiungono i quarant’anni si debba essere più attenti alla velocità dell’allenamento. Perdi peso e fai esercizio fisico. Poi non hai il tempo di continuare ad allenarti perché sei impegnato nelle riprese… Un estremo all’altro ha un costo“, ha detto.
22 – Jada Pinkett Smith
Come fa Jada Pinkett Smith, 48 anni, ad avere 22 anni? Oltre a seguire una dieta ricca di superalimenti, la Pinkett Smith fa della palestra un affare di famiglia. ” Sedersi a casa il sabato o la domenica non è mai stata un’opzione“, dice. “ Adorano andare in palestra con me e Will. Ma il surf e lo snowboard sono le attività che facciamo insieme come famiglia per divertirci”
23 – JK Simmons
Un leggero riscaldamento con l’ellittica e una routine di allenamento con i pesi sono stati la chiave per mantenere JK Simmons in forma a 65 anni. Dopo aver preso molto peso, ” sei o sette anni fa, ho deciso di rimanere in forma per il resto della mia vita“, dice.
24 – Gwyneth Paltrow
le abitudini alimentari della47enne Gwyneth Paltrow non sono così rigide come si potrebbe pensare. Dopo un frullato a colazione e un’insalata con proteine a pranzo, ha confessato: “ A cena mangio tutto quello che voglio. Ma cerco sempre di evitare i cibi altamente elaborati e lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio”
25 – Mark Wahlberg
Il 48enne Mark Wahlberg ammette di voler intensificare l’allenamento con i pesi per prepararsi ai ruoli. Il fitness e i pasti sani e ricchi di proteine sono una costante nella sua vita. Compreso un regolare frullato proteico post-allenamento. ” Quando non faccio esercizio fisico e non mangio bene, mi sento lento“, ha detto.
Nel prossimo articolo scopriremo gli altri 25 fantastici corpi che ci fanno sognare. Nel frattempo, sta a te raggiungere i tuoi obiettivi!