Maturo

Ashley Graham, la superstar delle modelle plus-size

Questa modella americana, nata nel 1987, è una vera e propria icona tra le modelle plus-size. Già apparsa sulle copertine di Vogue e Glamour, Ashley Graham ha fatto delle sue curve un vero e proprio punto di forza. Impegnata nella sua causa, vuole che tutte le donne siano in grado di assumere il proprio corpo, in spiaggia o in qualsiasi altro luogo!

ashley-graham-modern-milf

Chi è Ashley Graham?

Nata il 30 ottobre 1987, Ashley Graham è una modella americana che è diventata uno dei volti più popolari nel settore delle modelle, in particolare per le donne che si definiscono curvy (termine che Graham preferisce a “plus-size”). Conosciuta per la sua accessibilità e la sicurezza del suo corpo, la giovane donna è stata descritta come un’ambasciatrice del movimento della “bellezza reale”. Quest’ultimo celebra l’aspetto del corpo delle donne reali… Piuttosto che gli standard impossibili stabiliti dall’industria della moda.

Grazie alla sua crescente popolarità, è apparsa sulle copertine delle principali riviste di moda del mondo. In particolare Vogue, Elle e Harper’s Bazaar, e ha sfilato per importanti marchi e stilisti.

La famosa modella è stata scoperta all’età di 12 anni in un centro commerciale di Lincoln, Nebraska. In breve tempo è apparsa in pubblicità e cataloghi. E imparò regolarmente a conoscere le regole per diventare una modella seria. All’età di 18 anni si trasferì a New York per dedicarsi alla sua carriera a tempo pieno.

ashley-graham-modern-milf-2

La sensuale brunetta firmò per la prima volta con Wilhelmina Models nel 2001. Due anni dopo, però, è entrata a far parte di Ford Models fino a quando l’agenzia non ha chiuso la sua divisione plus-size. Attualmente è rappresentata da IMG.

È apparsa sulle copertine di Vogue, Elle, Glamour e Harper’s Bazaar. E ha calcato le passerelle della Settimana della Moda di New York. In particolare per la collezione primavera/estate 2018 di Michael Kors.

Tra le numerose campagne di moda in cui è apparsa, questa giovane donna formosa ha lavorato con Bloomingdale’s, Liz Claiborne, Hanes, Target, Macy’s, Levi’s e Nordstrom.

Marito e figlio

Ashley Graham ha conosciuto suo marito Justin Ervin, documentarista e direttore della fotografia, mentre frequentava la chiesa. La coppia si è sposata nel 2010. La Graham ha annunciato la sua gravidanza via Instagram nell’agosto del 2019, prima di dare alla luce un figlio nel gennaio del 2020.

In un’intervista del 2017 alla CBS, Ashley Graham ha ammesso che la sua relazione interrazziale con Ervin, che è nero, è stata scioccante per la sua famiglia del Nebraska:

“Non dimenticherò mai la sensazione di essere seduta lì con Justin e di pensare: ‘Sono così imbarazzata di averlo portato qui per incontrare queste persone’. Queste persone che mi hanno cresciuto e insegnato a vivere. E lui è stato trattato in modo così terribile””, ha detto E mi ha detto: “Il razzismo non è mai sorprendente, ma è sempre deludente”

mannequin-grande-taille-super-size-sexy-modern-milf

5 cose che devi sapere su Ashley Graham

Negli ultimi anni, Ashley Graham ha conquistato il mondo delle modelle e si è guadagnata la reputazione di imprenditrice acuta. La 32enne è una delle modelle più riconoscibili del settore. Attira l’attenzione per i suoi look straordinari e per il suo lavoro di sostenitrice della diversità corporea. Ecco 5 cose da sapere sulla famosa modella Super Size che potrebbero sorprenderti.

1 – Deve ringraziare un certo centro commerciale per la sua ascesa alla fama

Ashley Graham è stata notata da un agente di modelle mentre si trovava in un centro commerciale del suo paese natale, il Nebraska, insieme a suo padre all’età di 12 anni e, appena un anno dopo, ha firmato con un’agenzia internazionale di modelle.

ashley-graham-sports-illustrated-modern-milf

2 – La bellezza bruna è entrata nella storia nel 2016

Diventando la prima modella curvy ad apparire sulla copertina di Sports Illustrated. È stato un anno importante per Ashley. Solo un mese prima, Forbes l’aveva inserita nella lista annuale delle “30 celebrità sotto i 30 anni”.

3 – Ha sviluppato la sua linea di lingerie

Ashley ha contattato il distributore di taglie forti Addition Elle. Voleva portare la sua linea nei negozi, con taglie fino alla 44DD. Nel 2014 Graham ha dichiarato a Vogue: “È davvero difficile trovare della lingerie che sia allo stesso tempo di sostegno e sexy. Sono una ragazza sexy a cui piace indossare camicie trasparenti con pizzi che spuntano fuori. E volevo davvero che fosse della mia taglia”.

4 – Il prodotto che porterebbe su un’isola deserta?

Acqua di rose.

mannequin-grande-taille-super-size-sexy-modern-milf-2

5 – Non è la più grande fan al mondo del termine “plus-size”.

In un’intervista rilasciata nel 2017 all’Associated Press, la Graham ha spiegato la sua avversione a questo termine, dicendo: ” Penso che sia divisivo. Penso che etichettare e classificare le donne in determinate categorie a causa di un numero all’interno dei loro pantaloni non ci faccia progredire nella vita

Ashley Graham ha aiutato innumerevoli fan a migliorare la propria auto-accettazione con la sua difesa della diversità corporea, che si estende anche alla pubblicazione di foto non ritoccate e non modificate di se stessa su Instagram. “Ho usato il mio corpo come strumento per parlare di argomenti tabù, come la cellulite o l’insicurezza per il grasso della pancia, e anche di come parlare della vita nel proprio corpo e avere una sorta di conversazione affermativa con se stessi

mannequin-grande-taille-super-size-sexy-modern-milf

ashley-graham-modern-milf-3

A proposito dell'autore

Pamela Dupont

Scrivendo di relazioni e sessualità, Pamela Dupont ha trovato la sua passione: creare articoli accattivanti che esplorano le emozioni umane. Ogni progetto è per lei un'avventura piena di desiderio, amore e passione. Attraverso i suoi articoli, cerca di toccare i suoi lettori offrendo loro prospettive nuove e arricchenti sulle proprie emozioni ed esperienze.

Potrebbero piacerti anche questi altri articoli: