
Dopo il sesso, ci sono tantissime informazioni su cosa possiamo fare per aumentare i rischi del sesso attivo, e innumerevoli altri consigli e articoli di aiuto su come comportarsi al meglio durante l’atto stesso .
Tuttavia, è interessante notare che non ci sono molte informazioni utili su cosa gli uomini dovrebbero fare dopo il sesso . Ecco perché abbiamo fatto delle ricerche, abbiamo parlato con diversi educatori sessuali e terapisti e abbiamo capito esattamente cosa dovremmo e non dovremmo fare dopo il sesso.
Affrontare questi rapporti post-coito può spesso essere un fattore determinante per aumentare o meno la stima della tua partner e forse anche la tua.
1 – Addormentarsi immediatamente dopo il rapporto sessuale
Molti uomini conoscono la voglia di dormire dopo l’orgasmo. Alcuni pensano ironicamente che gli uomini dormano perché le donne non si trasformano in pizza.
In realtà, ci sono molte ragioni per cui gli uomini vogliono dormire subito dopo il sesso: spesso è l’ora di andare a letto, siamo già andati a letto, probabilmente abbiamo fatto un allenamento fisico, ecc. L’orgasmo rilascia anche un cocktail di sostanze chimiche che spesso funzionano come una mega dose di sonniferi.
La cosa migliore da fare, comunque, è resistere all’impulso di arrendersi finché non avrai preso in considerazione tutto il resto di questa lista. Se stai cercando l’esatta spiegazione chimica, scopri perché gli uomini si addormentano dopo il sesso (e le donne no).
2 – Accendi la TV
Accendere la televisione o rispondere al telefono la farà sentire abbandonata e poco importante per te. Andando a letto con te, una donna si è resa vulnerabile. Se ti disconnetti, la lascerai con una sensazione di insicurezza. Allo stesso modo, controllare Facebook un’ultima volta prima di andare a dormire non vale la pena, quindi non farlo.
3 – Mettere via i sex toys senza pulirli
Diversi studi hanno esaminato la capacità di batteri e virus come il papillomavirus umano (HPV) di rimanere sui sex toys se non vengono puliti correttamente. Addormentarsi prima di aver pulito il giocattolo usato aumenta il rischio che uno o entrambi contraggano l’infezione che richiede una visita dal medico e l’interruzione dei rapporti sessuali per qualche tempo. I sex toys di qualità sono corredati da istruzioni dettagliate per la cura specifiche per ogni articolo. Assicurati di conoscerle per poter giocare in tutta sicurezza.
4 – Fai il bagno nei tuoi succhi
Il sesso può – e secondo alcuni dovrebbe – essere un’esperienza bagnata e selvaggia. Ma una delle conseguenze più comuni del sesso senza limiti è la formazione di una pozza di succhi che può essere molto scomoda da toccare e non tenere conto del comfort del tuo partner. Se non vuoi essere sommerso, offriti di cambiare le lenzuola o di mettere una coperta. Se tu e il tuo partner tendete a fare sesso “succoso”, prendete in considerazione l’idea di investire in una coperta assorbente per il sesso e mettetela su.
5 – Fai la doccia subito dopo il sesso
Come già detto, il sesso può essere un’attività che ti lascia in un sudore appiccicoso e talvolta profumato. Tuttavia, alcune persone non apprezzano questo aspetto del sesso e si precipitano in bagno per lavarsi subito dopo aver finito. In realtà ci sono ottime ragioni per lavarsi dopo il sesso, ma non dovresti avere troppa fretta di farlo. Non vorrai dirle che la stai “pulendo”. Aspetta un po’. Dille chiaramente che la ami e che non hai fretta di pulire tutto (a meno che lei non preferisca una pulizia veloce).
6 – Essere eccessivamente critici
Il sesso in genere significa essere nudi. Letteralmente nudo, cioè senza vestiti, e figurativamente nudo, cioè senza pretese o artifici. Ciò significa che essere critici durante questo periodo non è probabilmente una buona idea. Dopo una scarica di endorfine e un rilascio di ossitocina, le persone si sentono generalmente vulnerabili. Essere critici mentre qualcuno è nudo a letto non solo è offensivo, ma può anche renderlo meno aperto a nuove esperienze sessuali con te. Se proprio devi esprimere la tua opinione, aspetta il giorno successivo, quando le sostanze chimiche saranno tornate al loro stato originale e tu sarai completamente vestito.
7 – Rivelare informazioni che avrebbe dovuto sapere prima di fare sesso con te
Se sospetti una MST, se hai fatto sesso con un altro partner, è una pessima idea nasconderlo. Non c’è niente di peggio che rivelare una notizia bomba dopo il fatto. A seconda delle informazioni che riveli, il tuo partner potrebbe sentirsi tradito e arrabbiato. Sii rispettoso e apriti [in anticipo] in modo che il tuo partner possa decidere con cognizione di causa se vuole o meno fare sesso con te, così come tu devi prendere la stessa decisione con cognizione di causa.
E visto che parliamo di trasparenza..
8 – Chiedigli di andarsene
Forse hai un’ottima ragione per cui non puoi fare un pigiama party. Forse devi alzarti presto la mattina dopo o forse condividere il letto non ti permette di dormire bene. Questo è assolutamente legittimo. Quello che non va bene, però, è informare il tuo partner che un pigiama party non è un’opzione dopo il sesso .
9 – Essere fisicamente distanti
Dopo il sesso, il nostro corpo e il nostro cervello vengono inondati di ormoni del benessere. Questi ormoni incoraggiano le persone a legare. Se dopo il sesso ti allontani fisicamente dal tuo partner, probabilmente la cosa non passerà inosservata. Rimanere in contatto è molto importante per una donna. Se non la tocchi, non le fai le coccole, non le fai i complimenti, è probabile che si allontani. Per lei il sesso non è un evento che si conclude con un orgasmo. Quindi non dovrebbe esserlo nemmeno per te.
10 – Fumare
Fumare è ovviamente una pessima idea in qualsiasi momento. Ma dopo il sesso è forse l’occasione peggiore per farlo. Insomma, terminare una sessione di sesso intimo con il fiato corto e usare un preservativo come posacenere improvvisato? Non è così sexy come decenni di rappresentazioni cinematografiche vorrebbero farci credere. Inoltre, il fumo abituale è fortemente legato alla disfunzione erettile e aggrava il russare.
11 – Descrivere le espressioni facciali di lei durante l’orgasmo subito dopo il rapporto sessuale
In tutta onestà, questa non l’avevamo considerata. Ma molti uomini si preoccupano di raccontare ciò che hanno visto durante uno dei momenti più crudi e vulnerabili dell’esperienza umana. Il che non è una buona idea, perché le donne vogliono perdersi durante il sesso. L’ultima cosa che vogliono è che qualcuno fornisca loro una descrizione dettagliata dei loro momenti più intimi.
Non c’è motivo per cui tu voglia che la persona con cui hai appena fatto sesso si senta in colpa. Non fare l’idiota. Segui invece questi 25 consigli per trasformarti in un dio del sesso.