
Se c’è una celebrità francese che merita di essere inserita nella lista delle hit di Modern Milf, quella è Sophie Marceau. L’attrice che ha sublimato la nostra adolescenza, lasciandoci con la bava alla bocca e una macchia sui pantaloni, ha mantenuto tutto il suo fascino e sex appeal nonostante il passare del tempo. Ecco un breve riassunto della nostra brunetta atomica.
È stata colei che ha fatto sognare migliaia di ragazzi, la ragazza della porta accanto che tutti vorremmo avere, un po’ come Jennifer Aniston. Da adolescente carina a donna che fa girare la testa, da milf a panterona. O almeno poteva rientrare in questa categoria.
Una volontà forte fin dalla giovinezza
Noi di Modern Milf amiamo le donne di carattere che seguono i loro desideri fin dalla più tenera età, come la bellissima Sophie. Nata il 17 novembre 1966 a Parigi da un padre camionista e da una madre che lavorava come dimostratrice nei grandi magazzini parigini, Sophie e suo fratello maggiore Sylvain sono cresciuti nel sobborgo parigino di Chelles. Dopo che i suoi genitori divorziarono quando lei aveva 9 anni, la famiglia si trasferì a Gentilly.
Poco interessata agli studi, la giovane Sophie desiderava entrare nel mondo reale, il mondo del lavoro, poiché i suoi genitori le avevano inculcato fin da piccola il senso dell’impegno e del lavoro ben fatto. Si iscrisse a un’agenzia pubblicitaria per guadagnare la paghetta.
La Boum, 1980, il suo primo ruolo importante
Tutti ricordiamo questo film, che è un po’ un marshmallow ma parla all’adolescente che c’è in tutti noi, e la sua languida colonna sonora “ Reality ” di Richard Sanderson. In effetti, è ancora una delle canzoni migliori per concludere il film. Prendine nota, non si sa mai.
Nel 1980 fu scritturata per il film La Boum di Claude Pinoteau e ottenne il ruolo di protagonista. Il successo del film e l’improvvisa celebrità (ricevette 180.000 lettere di ammiratori!) proiettarono l’adolescente nel mondo degli adulti. All’età di 16 anni, riceve il César come miglior attrice dell’anno per la continuazione delle avventure di Vic ne La Boum 2. Da allora, ha continuato ad affermare il suo talento al cinema e in televisione, come in LOL, Marquise, La Fille de D’Artagnan, Le Monde ne suffit pas, …
Inoltre, nel maggio 2015 è diventata membro della giuria del 68° Festival di Cannes. La ricordiamo vividamente mentre si sfilava la spallina (un incidente che le è capitato con due abiti), liberando un seno che il pubblico ha potuto vedere. Un momento sublime di estasi ed erotismo.
Una vita sentimentale turbolenta
Sì, quando susciti così tanto desiderio, è difficile scegliere! Sophie Marceau ha conosciuto Andrzej Zulawski al Festival di Cannes del 1981. Si sposarono nel 1984, ma divorziarono nel 2001, dopo diciassette anni d’amore e un figlio, Vincent (nato nel luglio 1995). Nel giugno 2002, dalla relazione con il produttore americano Jim Lemley (2000-2007) è nata una figlia, Juliette. L’attrice ha poi incontrato Christophe Lambert sul set di La Disparue de Deauville. A sorpresa, nel luglio 2014, l’agente di Sophie Marceau ha annunciato la separazione della coppia. Nel luglio 2016, l’attrice ha ufficializzato sui social network la sua storia d’amore con lo chef Cyril Lignac.
Sophie Marceau, una donna che abbraccia la sua età
In un’intervista rilasciata a Le Figaro qualche anno fa, Sophie ha definito i suoi quarant’anni come un periodo chiave della sua vita. Ammette di porsi domande esistenziali, ma è attenta a non sprecare il suo tempo prezioso.
Quando il giornalista le dice: “Sembra che tu sia perfettamente a tuo agio con la tua età”, Sophie risponde: “Viviamo in un mondo di seduzione, soprattutto nel cinema, dove l’immagine conta molto. Certo, non è facile vedersi invecchiare. Alcune fasi sono più difficili di altre. Arriva sempre il momento in cui sei tentato di chiedere una luce più lusinghiera sul set… proprio come nella vita. Credo che si debba accettare l’idea di invecchiare. Ma è più facile quando sei appagato e amato! ”
E noi vogliamo amarla quanto lei vuole. E tu? Preferisci il fascino francese o quello asiatico, come quello di Angie Vu Han, moglie dell’attore Samuel Le Bihan, modella e DJ?