Sesso

Perché i rapporti a tre sono così popolari?

plan-a-trois-conseils-xlovecam

da due partner?! Immagino che non diresti di no, vero?!

Comment-faire-un-plan-a-trois-xlovecam

Fare una cosa a tre è un po’ un tabù, qualcosa di proibito. Ed è proprio questo il motivo per cui è eccitante. Ma non è l’unica ragione. Molti specialisti hanno analizzato la questione e ci hanno fornito delle risposte. Analizziamo insieme ciò che chiamiamo threesome, rapporto a tre o menage à trois.

Le ragioni addotte dagli esperti

Gli specialisti ci forniscono diverse risposte, ma l’elenco non è esaustivo. Da un lato, si evoca il ruolo svolto dai media nella democratizzazione di alcune abitudini sessuali, tra cui il sesso a tre. Nel 2003, alcuni ricercatori hanno analizzato la relazione tra gli atteggiamenti e le percezioni sessuali e la visione della televisione. Risultato: l’esposizione prolungata a contenuti sessuali avrebbe effettivamente un effetto sulla nostra percezione del sesso.

Quando la biologia entra in gioco

È anche saggio pensare che il genere sia importante. Tuttavia, la base sembra essere la stessa. Essere al centro dell’attenzione, ricevere piacere, darlo, tutto in doppio. Inutile dire che è eccitante! Immagina quattro mani che si prendono cura di te. E cosa preferisci nella donna doppia. Abbastanza per intravedere bei momenti sexy e maliziosi, oltre a tanto piacere.

Si dice anche che faccia riferimento a una sensazione di potere. Chi è al centro dell’attenzione domina gli altri, in un certo senso. Che si tratti di un uomo o di una donna, c’è qualcosa di attraente nel trovarsi al centro dell’attenzione che alimenta una sensazione di potere. E questo, consciamente o inconsciamente.

Per le donne, la fantasia a tre è meno comune ma tende a diventare più frequente. Tuttavia, il grado di piacere che prova è meno facile da misurare.

threesome-sexuality-xlovecam

Una fantasia ricorrente

Perché è ricorrente? Perché il rapporto a tre si riferisce alla nostra posizione ideale, inconsciamente o meno. Vale a dire, essere amati contemporaneamente da entrambe le parti, come il bambino che desiderava che l’amore della madre e del padre fosse diretto verso di lui. Questa costruzione si ripercuote nella sessualità con un sentimento narcisistico molto forte, poiché dà l’impressione di essere molto forti, potenti, apprezzati, amati doppiamente e di essere la priorità di due persone. Questo lusinga l’ego di chi lo riceve. Tanto da aumentare la fiducia in se stessi e rassicurare sulle proprie capacità seduttive. Che si tratti di un uomo o di una donna.

Più uomini che donne?

Sì, e anche il genere cambia. Ledonne penseranno più a due uomini (ma anche la donna è un’opzione). Gli uomini, in maggioranza, assoceranno due donne insieme. Che siano lesbiche o meno non ha necessariamente importanza. In ogni caso, questo scenario è presente in entrambi i sessi, anche se voi uomini siete i grandi vincitori.

Nella fantasia a tre c’è anche l’idea di trasmettere ulteriormente i propri geni con la multi-procreazione. È vero che per un uomo è più difficile non avere figli che per una donna. Stranamente avremmo pensato il contrario. Ma c’è da scommettere che il motivo principale e più o meno consapevole è un modo di essere coccolati da due donne; il bambino al centro dell’attenzione è quindi soddisfatto poiché, in un certo senso, tutto il suo corpo è preso in considerazione.

Non dimentichiamo ancora una volta la sensazione di potere che si prova quando ci si sente desiderati da due persone contemporaneamente. E il desiderio di soddisfarle. Una fantasia narcisistica molto vivace, da cui deriva il fatto che la ritroviamo spesso.

È una buona idea da fare in coppia?

È difficile dire sì o no perché entrano in gioco molti fattori. Indebolirebbe la vostra relazione o, al contrario, la rafforzerebbe? Soprattutto perché all’inizio è più difficile per chi segue che per chi decide. Il primo è più capace di vivere questa esperienza, mentre l’altro segue per amore, per eccitazione…

Dipende dalla vostra relazione. Il numero tre può portare gelosia in una relazione che ha già dei difetti. Ma se tutto è concordato e discusso, questo sarà già un primo passo.

threesome-sexualite-xlovecam-2

Come avere un rapporto a tre in 5 punti

Se vuoi realizzare la tua fantasia e lanciarti nell’avventura, ecco 5 punti chiave da tenere a mente per rendere il tuo sex party un successo.

1 – La comunicazione, la chiave del successo

Come proporlo al tuo partner? Sii onesto e parla della tua fantasia con il tuo partner. Parlane liberamente, facendo tutte le domande che ognuno desidera e affrontando il tema della non esclusività della coppia. Chiedile come si sentirebbe se una terza persona fosse inclusa temporaneamente. È importante che questi argomenti vengano discussi e concordati per evitare il più possibile eventuali problemi.

2 – Non prendere chiunque

Chiedere la mano al vicino di casa o a un amico intimo può essere imbarazzante. Pensa bene al legame che hai con l’altra persona e all’effetto che avrebbe se le chiedessi di sposarti. Cambierebbe il vostro rapporto? Lo vuoi? È una cosa a lungo o a breve termine? Ecc. Quello che è certo è che meno legami emotivi hai con questa persona, più facile sarà il futuro.

3 – Trova le persone giuste

Forse hai già un’idea di chi chiedere un rapporto a tre e chi no. Se non sai dove cercare, puoi sempre provare alcuni siti o app di incontri pensati per questo scopo.

4 – Considera di stabilire i limiti del gioco

La fantasia e la realtà sono due cose diverse. E nessuno leggerà la tua mente. Quindi, se ci sono cose che vuoi fare o che non vuoi che ti vengano fatte (un dito nel culo, l’uso di un giocattolo sessuale, leccare l’ano, ecc. E lascia che tutti facciano la stessa cosa.

In questo modo non ci saranno fraintendimenti e spiacevoli sorprese. Per godere appieno di questo momento erotico, tutti devono sentirsi fisicamente e psicologicamente al sicuro. Quindi, fissa dei limiti e ti ringrazieremo.

5 – Un flop? Non importa

Piccoli intoppi capitano a tutti, anche ai migliori. Quindi, se ti succede, sdrammatizza. Non importa. E se riesci a riderci sopra, è ancora meglio: riavvierai la macchina più velocemente. Il sesso dovrebbe essere divertente e non una seccatura.

Bonus: con partner sconosciuti

Prendiamo tutti i punti elencati in precedenza e aggiungiamo semplicemente un promemoria: indossa il preservativo! Non discuteremo di questo punto.

“XLoveCam non è responsabile per i contenuti del blog che si affermano essere scritti da una parte esterna.”

A proposito dell'autore

Pamela Dupont

Scrivendo di relazioni e sessualità, Pamela Dupont ha trovato la sua passione: creare articoli accattivanti che esplorano le emozioni umane. Ogni progetto è per lei un'avventura piena di desiderio, amore e passione. Attraverso i suoi articoli, cerca di toccare i suoi lettori offrendo loro prospettive nuove e arricchenti sulle proprie emozioni ed esperienze.

Potrebbero piacerti anche questi altri articoli: